Il portale AppleInsider ha pubblicato in queste ore alcune immagini che ritrarrebbero lo schema base di iPhone low-cost e iPhone 5S.
I disegni, a quanto pare, sono stati forniti da due produttori di case e custodie per iPhone che hanno preferito rimanere anonimi ma, stando alle voci, la veridicità delle immagini che vi proporremo a seguire è stata ufficiosamente confermata da fonti interne alla stessa Apple, da cui gli schemi in questione sono partiti.
Ecco dunque la prima immagine di cui vi parliamo:
Come potete vedere ad essere rappresentate sono le parti frontali dei due dispositivi, che ci parlano di terminali sostanzialmente identici nelle dimensioni del display: anche l’iPhone Light, come pare sarà chiamato il prossimo iPhone economico, avrà uno schermo da 4 pollici di diagonale esattamente come iPhone 5S che, a sua volta, mutua le dimensioni direttamente da iPhone 5.
L’unica differenza che salta agli occhi è rappresentata dalle forme dei due terminali, con quelle di iPhone Light che appaiono leggermente più arrotondate agli angoli rispetto al più squadrato iPhone 5S.
Alcuni parlano anche di una scocca in policarbonato colorato, che sarebbe stato preferito alla più economica plastica, e di un rivestimento protettivo ai lati della stessa per ciò che concerne l’iPhone economico ma non ci sono al momento elementi certi in proposito.
La seconda immagine, invece, ci propone il retro dei due Apple devices con la scontata presenza della fotocamera posteriore che, anche nel caso di iPhone Light, sarà corredata da un flash LED.
La terza ed ultima immagine, invece, ci mostra il posizionamento dei pulsanti e l’aspetto che dovrebbero avere le griglie degli altoparlanti:
Il posizionamento dei tasti in sé, così come quello del jack da 3,5 mm per le cuffie e del connettore Lightning, rimane in buona sostanza invariato, mentre la griglia degli altoparlanti sembra essere stata ridotta all’osso su iPhone Light. Inoltre l’iPhone economico dovrebbe essere più spesso di circa un millimetro rispetto al fratello maggiore, l’iPhone 5S.
Ma sarà davvero questo l’aspetto finale di iPhone 5S e iPhone Light? Con il tempo lo scopriremo.